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Titlebook: Matematica e Arte; Forme del pensiero a Laura Catastini,Franco Ghione Book 2011 Springer-Verlag Milan 2011 Arte.Matematica.Prospettiva.Scuo

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樓主: 信賴
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發(fā)表于 2025-3-25 07:07:07 | 只看該作者
Dalla geometria della visione alla trasformazione prospettica,Euclide (III secolo a.C.), il . di Leon Battista Alberti (inizio Quattrocento), il . di Piero della Francesca (fine Quattrocento). Il confronto tra metodo scientifico e creazione artistica si pone infatti in modo naturale nel campo delle arti visive, allargando la valenza del pensiero matematico.
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發(fā)表于 2025-3-25 08:08:13 | 只看該作者
Book 2011ccio tra matematica e arte. Il Cd che accompagna il testo raccoglie il materiale didattico prodotto nella attività laboratoriale con gli studenti: schede di lavoro, animazioni, film, pagine di geometria dinamica, e può essere utilmente utilizzato da chi intenda riproporre nel proprio contesto didattico questa esperienza.
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發(fā)表于 2025-3-25 15:18:31 | 只看該作者
La sezione aurea, la spirale logaritmica e i numeri di Fibonacci, numero di cifre che si riescano a calcolare ve ne sono infinite altre ignote, casuali, ineffabili. Una e trina perché coinvolge in un’unica proporzione tre grandezze. Così il frate Luca Pacioli predicava la geometria nel 1498 a Milano e, insieme a Leonardo da Vinci, componeva il suo capolavoro: ..
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發(fā)表于 2025-3-25 15:48:34 | 只看該作者
d che accompagna il testo raccoglie il materiale didattico pIl libro vuole saldare didattica e divulgazione su un tema di grande fascino come quello dei rapporti tra la matematica e l‘espressione artistica cercando di andare oltre alle ovvietà che spesso circondano questo argomento, alle facili meta
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發(fā)表于 2025-3-26 00:02:34 | 只看該作者
,Esempi d’impiego della tassellazione del piano nelle arti figurative,ito e sconfinatezza, per così dire, giacciano incatenate o imprigionate..Questo doppio livello dei miei quadri è quindi astratto. La motivazione dei miei tentativi non ha nulla a che fare con l‘effettiva realtà.
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發(fā)表于 2025-3-26 01:21:10 | 只看該作者
Laura Catastinithout a problematization of them. Then, using a science teaching example, we will discuss how it could be possible to use History of Science, and, especially, the historiographical approach of Cultural History of Science to problematize the process of Western Modern Science’s construction. We argue
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發(fā)表于 2025-3-26 08:00:09 | 只看該作者
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發(fā)表于 2025-3-26 08:49:38 | 只看該作者
Franco Ghione,Emilia Mezzetti,Maura Ughibute to NOS literature by drawing on theories?of social justice grounded in political philosophy. We trace the potential overlap of social justice and NOS concepts and draw out example recommendations for curriculum statements and practical teaching as well as practical teaching and learning approac
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發(fā)表于 2025-3-26 14:32:16 | 只看該作者
Michele Cascinomajor objective of general chemistry textbooks, some of them inevitably refer to the historical record and thus provide guidelines for future textbooks that align with the reform documents. Some textbooks go into considerable detail to present the atomic models of Dalton, Thomson, Rutherford, Bohr a
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發(fā)表于 2025-3-26 18:21:38 | 只看該作者
Laura Catastinimajor objective of general chemistry textbooks, some of them inevitably refer to the historical record and thus provide guidelines for future textbooks that align with the reform documents. Some textbooks go into considerable detail to present the atomic models of Dalton, Thomson, Rutherford, Bohr a
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