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Titlebook: Matematica e Arte; Forme del pensiero a Laura Catastini,Franco Ghione Book 2011 Springer-Verlag Milan 2011 Arte.Matematica.Prospettiva.Scuo

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樓主
發(fā)表于 2025-3-21 18:26:36 | 只看該作者 |倒序?yàn)g覽 |閱讀模式
書(shū)目名稱Matematica e Arte
副標(biāo)題Forme del pensiero a
編輯Laura Catastini,Franco Ghione
視頻videohttp://file.papertrans.cn/626/625629/625629.mp4
概述Un ponte tra didattica e divulgazione su un tema di grande fascino come quello dei rapporti tra la matematica e l‘espressione artistica.Il Cd che accompagna il testo raccoglie il materiale didattico p
叢書(shū)名稱Convergenze
圖書(shū)封面Titlebook: Matematica e Arte; Forme del pensiero a Laura Catastini,Franco Ghione Book 2011 Springer-Verlag Milan 2011 Arte.Matematica.Prospettiva.Scuo
描述Il libro vuole saldare didattica e divulgazione su un tema di grande fascino come quello dei rapporti tra la matematica e l‘espressione artistica cercando di andare oltre alle ovvietà che spesso circondano questo argomento, alle facili metafore, a esoterici misteri, con l‘obiettivo di fornire un quadro concettuale matematico per quanto possibile rigoroso, accessibile a una cultura liceale, isolando quei temi per i quali non sia pretestuosol‘intreccio tra matematica e arte. Il Cd che accompagna il testo raccoglie il materiale didattico prodotto nella attività laboratoriale con gli studenti: schede di lavoro, animazioni, film, pagine di geometria dinamica, e può essere utilmente utilizzato da chi intenda riproporre nel proprio contesto didattico questa esperienza.
出版日期Book 2011
關(guān)鍵詞Arte; Matematica; Prospettiva; Scuola; Tassellazioni
版次1
doihttps://doi.org/10.1007/978-88-470-1729-0
isbn_softcover978-88-470-1728-3
isbn_ebook978-88-470-1729-0
copyrightSpringer-Verlag Milan 2011
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書(shū)目名稱Matematica e Arte影響因子(影響力)




書(shū)目名稱Matematica e Arte影響因子(影響力)學(xué)科排名




書(shū)目名稱Matematica e Arte網(wǎng)絡(luò)公開(kāi)度




書(shū)目名稱Matematica e Arte網(wǎng)絡(luò)公開(kāi)度學(xué)科排名




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沙發(fā)
發(fā)表于 2025-3-21 20:45:05 | 只看該作者
Introduzione,Tra chi si affida ai sensi e li educa — gli artisti per primi — molti diffidano della rigidità del ragionamento astratto, mentre chi fa matematica sul piano del pensiero teorico suppone che le proprie operazioni si svolgano lontano dalla concretezza delle esperienze sensoriali.
板凳
發(fā)表于 2025-3-22 01:30:51 | 只看該作者
Laura Catastini,Franco GhioneUn ponte tra didattica e divulgazione su un tema di grande fascino come quello dei rapporti tra la matematica e l‘espressione artistica.Il Cd che accompagna il testo raccoglie il materiale didattico p
地板
發(fā)表于 2025-3-22 07:41:22 | 只看該作者
Convergenzehttp://image.papertrans.cn/m/image/625629.jpg
5#
發(fā)表于 2025-3-22 09:03:50 | 只看該作者
,L’omologia e Piero della Francesca,sce dalla collaborazione tra docenti dell’Università di Palermo e insegnanti di alcune scuole superiori sia di Palermo sia della provincia ed è coordinato dal prof. Aldo Brigaglia dell’Università di Palermo.
6#
發(fā)表于 2025-3-22 15:28:56 | 只看該作者
7#
發(fā)表于 2025-3-22 20:50:19 | 只看該作者
8#
發(fā)表于 2025-3-23 00:08:44 | 只看該作者
9#
發(fā)表于 2025-3-23 03:04:15 | 只看該作者
10#
發(fā)表于 2025-3-23 06:27:35 | 只看該作者
Dalla geometria della visione alla trasformazione prospettica,ella matematica ellenistica, da Euclide ad Archimede. L’educazione al metodo dimostrativo e a una logica rigorosa si può proporre in modo appassionante anche attraverso la lettura e lo studio di opere che nel corso dei secoli hanno affrontato temi legati alla prospettiva, in particolare l’Ottica di
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